Produzione di pasta fresca fatta a mano secondo l’antica tradizione Bolognese.
I nostri PRIMI sono freschi e genuini, preparati con ingredienti di prima scelta, garantendo così prodotti dal sapore unico ed eccezionale.
PRIMO unisce alla classica vendita della pasta fresca, la possibilità di offrire piatti pronti a base di pasta cotti al momento sotto gli occhi del cliente.
LA TRADIZIONE RAFFELLINI IN CUCINA
Nel lontano 1936 i coniugi Raffellini Giovanni e Minzoni Leda , freschi sposi , provenienti da Sasso Morelli, aprono un negozio di alimentari (salumeria e frutta-verdura) a Bologna , in Via S. Stefano 23 b, di lato al complesso delle 7 chiese di S. Stefano.
Nel dopoguerra diventano abituali fornitori di ristoranti in prossimità: e principalmente “La Cesarina” , tuttora in essere , dove ad es. ha pranzato Napolitano nella sua ultima visita ufficiale a BO, distante pochi metri dal negozio ed altri , fra cui la Trattoria “Da Luigi” , in Via Cartolerie , ora “Drogheria della Rosa”.
I NOSTRI VALORI
PRIMO cucina per voi i piatti tipici della tradizione emiliana, perchè le “cose di una volta” sono simbolo di genuinità e di bontà.
PERCHE’ PRIMO?
- Tutti i nostri PRIMI sono realizzati con la sfoglia tirata a mano con il mattarello
- Le nostre materie prime provengono da laboratori artigianali
- Il nostro packaging permette il trasporto conservando il prodotto integro
- II cliente ha un contatto diretto con noi dato che puoi mangiare direttamente nei nostri locali